Via Annoni, 12 - 20037 Paderno Dugnano (MI) - Italy
Tel. +39.02.99041492 r.a. - Fax +39.02.99042464
impianti tipo APF COMPACT

Questi apparecchi detti comunemente "prefissaggi" o "vaporizzi", rappresentano la soluzione ottimale per il trattamento di vaporizzazione. Esso viene eseguito su filati sia naturali che artificiali, e su prodotti finiti, riscaldandoli in ambiente umido, vale a dire mediante vapore dentro apposite autoclavi sottovuoto.

Il processo di vaporizzazione azzera gli scarti dovuti ai tipici difetti di manipolazione del prodotto, termofissa le fibre e ne elimina ogni torsione indesiderata. Il prodotto così trattato è caratterizzato da una notevole retrazione ed elasticità che ne aumentano al contempo il pregio. Due versioni sono disponibili:

  • atmosferica, con temperatura massima di trattamento di 98°C a livello mare;
  • in pressione fino a 3,5 Bar, con temperatura massima di trattamento di 148°C a livello mare.
Tutta la costruzione è in acciaio inossidabile tipo AISI 304. I nostri impianti tipo APF COMPACT, sono premontati su un comodo telaio, in modo che al cliente resti solo il collegamento alle proprie linee di alimentazione e scarico: neppure il fissaggio a terra è richiesto. Queste autoclavi sono completamente coibentate con lana di roccia protetta con lamiera di alluminio, così da ridurre il consumo di vapore ed il riscaldamento dell'ambiente.


All'interno dell'autoclave prima dell'immissione del vapore è necessario fare un vuoto molto spinto affinchè il vapore arrivi direttamente agli strati più interni del prodotto.
Negli impianti serie APF un'apposita camera ed un potente ventilatore, montato all'interno, garantiscono una regolare distribuzione del vapore.

Questo studiato circuito di distribuzione ed il suo surriscaldamento rispetto all'ambiente, evitano la formazione di condense sul tetto e quindi il gocciolamento sul prodotto.

prefissaggi o vaporizzi

Questi impianti sono controllati da un programmatore elettronico di semplicissimo uso che comprende più livelli di allarme. La porta, il sistema di chiusura, gli allarmi e le sicurezze, sono adatti alla pressione ed alla temperatura massima richiesta. Sono previste le seguenti quattro grandezze:

 
TIPO N° CARRELLI DZ/CICLO
APF 120 COMPACT 1 120
APF 300 COMPACT 1 300
APF 600 COMPACT 2 600
APF 900 COMPACT 3 900


 

PRIVACY